Anticiclone e niente freddo

Voglio la neve!
Almeno facesse le onde...
Odio il freddo.
Prendo quel che viene.



Risultati
Sondaggi

Voti: 769
Commenti: 0
 
 
0
    
News & Notizie

   [ Indice Notizie ] [ Surf News ] [ Scrivi Notizia ]
   Nuovo Snowpark a Pezzeda  
 
Pubblicato Venerdì 12 Dicembre 2008 Notizia Precedente ] [ Notizia Seguente ]
 
 

Nuovo Snowpark a Pezzeda
Pezzeda Snowpark a Collio Alpe Pezzeda Val Trompia Brescia
- Venerdì 12 Dicembre 2008 - 08:55 -

L'Alpe Pezzeda sempre più vocata allo sport tutto l'anno. Dopo aver sperimentato e avviato con successo il bike park per la stagione estiva, dallo scorso inverno sulle piste da sci del piccolo comprensorio triumplino sono comparse attrezzature e un'area dedicata a tutti gli amanti del freestyle sulla neve. È stato l'embrione di uno snowpark che quest'anno sarà implementato dopo il successo e le continue richieste dello scorso anno.

L'area dedicata al divertimento sulla neve resta quella della passata stagione, posta sul pendio di fronte al rifugio Larice (Tonassi).
Le strutture dello snowpark prevedono quattro jump (salti) creati col riporto di neve fresca e compattata dell'altezza di 12, 8, 5 e 3 metri alle quali si aggiungono un rail doppio tubo della lunghezza di 5 metri per evoluzione con la tavola; un kink (nel gergo tecnico è un rail posizionato in discesa) sempre a doppio tubo di 6 metri; un box (scultura dove si scivola e si compiono evoluzioni) di 3 metri più un'area jibbing. A queste strutture già presenti nella passata stagione si aggiungerà quest'anno un rainbow con un box piatto e discesa di 3 più 6 metri. Il nuovo snowpark sarà ultimato per domenica 21 dicembre.

L'accesso allo snowpark è riservato agli snowboarder e anche agli sciatori esperti amanti del freestyle con il pagamento dello skipass giornaliero. In questo settore tuttavia l'uso del casco è obbligatorio anche per gli adulti.


[ Notizia precedente ] [ Notizia seguente ]

 
Discussione sulla Notizia

Non è presente alcun commento a questa notizia.



Altre Notizie